OSTERIA LA CAMBUSA

La Cambusa è un’osteria inserita all’interno del Porto Turistico di Goro dove serviamo il pescato del giorno, oltre a piatti tipici della gastronomia locale, legati alla tradizione di questa parte di territorio del Parco del Delta del Po.
In cucina non abbiamo chef stellati ma esperte cuoche che cucinano i prodotti locali secondo la loro tradizione casalinga, semplice e genuina.
Tra gli antipasti troviamo le tipiche sarde in saor, le alici marinate, le sugose cozze di produzione locale ed ovviamente vongole e lupini ( i peverassi) che a Goro sono la massima espressione della tradizione e della produzione nazionale.
I primi piatti sono in prevalenza risotti al sugo di pesce e anguilla, spaghetti allo scoglio con le cappesante, le bavette ai moscardini ed ovviamente gli spaghetti alle vongole.
Poi si passa al pesce alla griglia dove troviamo rombi, soasi, sogliole e anguille, tutti di provenienza del mare Adriatico, oltre a crostacei, canestrelli e cappesante quando disponibili sul mercato.
I piatti tipici locali sono rappresentati da seppie e anguille in brodetto, baccalà con la polenta, tagliatelle con le seppie, peverazze alla gorante e fritti misti preparati dalle “zdore” in cucina.
Per chi non gradisce i piatti di pesce, prepariamo antipasti di salumi misti locali, primi piatti al Ragù, alla amatriciana o all’arrabbiata, cappelletti in brodo e carni alla griglia compreso filetti, tagliate e fiorentine alla toscana da 1kg / 1,5 kg.
Tutto ciò servito in un piccolo locale caratteristico, con vista sul mare, fornito di una ricca cantina di vini bianchi e rossi di ottima qualità.

Contatti

Via Ugo Bassi, 6
19124 - La Spezia (SP)
marinadigoro@gmail.com

P.IVA 01471070399
FORM INVIO E MAIL

Unità Locale - Porto Turistico di Goro

Via Darsena 15 - 44020
Goro (FE)

Telefono 0533 995391
Linea Fax 0533 792338
Cellulare 340 8909782